La golosità di noi runner non ha mai fine, per questo torno a parlarvi di uno dei miei posti preferiti: MACAM, a Novara.
L’estate è ormai lontana, ma Macam non smette mai di viziare.
IL GELATO NELLA STAGIONE INVERNALE SI TRASFORMA
Se siete come me, che il gelato lo mangerei anche al Polo Nord, non temete: la scelta è molto ricca, tra gusti tradizionali che restano e gusti stagionali che arrivano, sempre utilizzando materie prime biologiche e a km 0. Per farvi qualche esempio, tra i più originali potrete gustare zucca e cioccolato, sesamo nero, macadamia e caramello, mango di Sicilia…
Ma Macam non è solo gelato…
TISANE E BISCOTTI
Questa volta vi parlo della tisana: la troverete durate tutto il periodo autunnale/invernale e viene cambiata periodicamente. Se vi recate da Macam in questo periodo potrete gustare la miscela menta, camomilla, anice, finocchio, cumino, malva e calendula.
Queste erbe hanno importanti proprietà benefiche antiinfiammatorie, digestive, depurative, emollienti e, la camomilla in particolare, diminuisce lo stress e le tensioni muscolari. Quindi è perfetta anche per gli sportivi, da bere alla sera per recuperare l’allenamento o la gara.
Se invece stavate pensando ad una merenda salutare, potete accompagnarla con i buonissimi biscotti allo zafferano. Li trovate sia nature, sia ricoperti di cioccolato fondente. Una vera delizia!