Le Nike LunarEpic Low Flyknit 2 sono le scarpe che sto provando ad usare in alcuni dei miei allenamenti verso la Milano City Marathon del 2 Aprile.
La versione che quest’anno Nike ha creato mi trova pienamente d’accordo, abbassando la LunarEpic Flyknit Mid, modello precedente.
Ma entriamo nel dettaglio:
-
La TOMAIA è un pezzo unico di materiale Flyknit, e la linguetta è integrata nella tomaia stessa rendendo la scarpa indossabile come un calzino. Ciò significa eliminare il problema linguette che si spostano e cuciture fastidiose che sfregano (avete capito bene, nessuna cucitura).
Il tallone, non dotato di conchiglia, è caratterizzato da una schiuma a memoria che si adatta perfettamente all’anatomia del piede. -
L’intersuola Lunarlon è a doppia intensità garantendo la giusta ammortizzazione, ma la cosa che salta di più all’occhio sono gli intagli laser per quasi tutta la sua lunghezza. Questi, schiacciandosi sotto il peso del corpo, rendono la rullata del piede più fluida.
-
La suola è realizzata in pistoncini (pods) a laser, che ammortizzano anch’essi l’appoggio del piede, soprattutto nei punti di maggiore sollecitazione (sotto al calcagno e alle dita).
E’ una scarpa che io consiglierei a chi ha un appoggio neutro, per fare i lavori sulle ripetute e in qualche gara su strada. La sua comodità, l’alta ammortizzazione e il basso peso rendono questa scarpa piuttosto veloce.
Potete trovarla in vari colori, tutti bellissimi. Per chi guarda anche al fashion come me, vi assicuro che sono perfette per camminare per il centro, per andare al lavoro o ad un pranzo con le amiche/amici. Non vi sembrerà nemmeno di indossarle talmente sono comode, e adesso che la primavera si sta avvicinando potrete osare con i colori. Mettetele nella valigia del prossimo viaggio e niente più male ai piedi mentre fate i turisti.
Direi che sono un must have per i fashion runner!
DROP: 10 mm
PESO DONNA: 7,3 grammi (misura 41)
PESO UOMO: 250 g (misura 44)
My road to the Milano City Marathon is going on and, in some of my trainings, I’m trying the new Nike LunarEpic Low Flyknit 2 shoes.
I totally agee with this year’s model, because Nike has decided to low the previous model, the Nike LunarEpic Flyknit Mid.
But let’s go to details:
-
The upper is made of a unique Flyknit material piece, with no seams and the shoes tongue is integrated into the upper. That means no more moving shoes tongues or annoying seams scratching your skin.
-
A double intensity material characterizes the middle sole, giving it a perfect amortization. The laser incisions catch the eye the most: going all along the sole, they squeeze under the body weight and allow a fluid foot strike.
-
Laser pods are typical of the sole too, amortizing the foot step especially on the critical regions.
I would suggest these shoes to runners who have a neutral foot stand, in order to run interval training or some road competitions. The high comfort, the great amortization and the quite low weight, faster the shoes.
You can choose between different colors, all beautiful. For those who have an eye on fashion, like me, I really suggest buying these shoes even to walk, to go to work, to have a lunch with friends/colleagues. They are so comfy that you will forget wearing them.
These are a spring must have for all the fashion runners!
DROP: 10 mm
WOMAN WEIGHT: 7,3 ounces (size 8)
MAN WEIGHT: 8,8 ounces (size 10)