Finalmente le giornate si stanno allungando, ma per i runners che non riescono ad allenarsi nella pausa pranzo, la sera è ancora parecchio buia. Per questo è opportuno munirsi, oltre che di cuffiette e guantini, anche di luci che vi faranno brillare nella notte.
In questo periodo dell’anno in cui sono un habitué delle corse serali, vi vorrei parlare delle luci che utilizzo e con cui mi trovo molto bene: la luce frontale LED LENSER H7.2 e la LEDBAND VARTA.
La prima è una luce frontale ricaricabile veramente formidabile: comoda da indossare grazie alle sue cinghie regolabili, illumina fino a 160 metri. La luce ha diversi livelli di intensità ed è presente anche un lumino rosso posteriore.
La LEDBAND VARTA invece è una luce da braccio o da caviglia, che potete utilizzare insieme alla luce frontale per aumentare la vostra visibilità. La luce è di colore rosso e può essere fissa o lampeggiante.
Così facendo illuminerete voi stessi e la strada davanti a voi, vedrete bene gli appoggi e correrete con un’andatura più sicura. Inoltre per un effetto visivo, vi sembrerà di andare più veloce. Quindi “shine bright like a diamond” anche se correte in strade illuminate del paese o poco trafficate, perché la sicurezza durante gli allenamenti è fondamentale!
Finally, days are getting lighter, but for all the runners who can’t train during lunch break, evening is still dark. That’s why it is better getting ready for the situation with warm gloves and bonnets and even led lights, to shine in the dark.
In this time of the year I’m used to evening trainings and I would like to show you my lights partners: the headlamp LED LENSER H7.2 and the LEDBAND VARTA.
The first one is an amazing rechargeable headlamp: it’s comfortable and it lights up a maximum distance of 160 meters. You can change the light intensity and there is even a red posterior light.
The second one is a harm or ankle band light. You can switch from a fixed red light mode or an alternate one.
Lightning the road above you, your steps will be more confident. In addition, due to a visual effect, it will seem to run faster. In conclusion, shine bright like a diamond because safety during your training is the first thing.