“La Course de Noel” a Montecarlo: una 10 km tra le vie più suggestive del Principato. Non aspettatevi però una gara facile: la partenza è davanti al Port Hercule, per poi, circa al 3 km, salire le scalinate che portano fino al Palazzo del Principe. La fatica per arrivare in cima è tanta, ma l’atmosfera principesca che si respira là sopra ne vale la fatica. Dopo essere passati a fianco dell’imponente Museo Oceanografico, inizia la discesa che ti riporta in zona partenza e, man mano che i metri passano, sempre di più si avvicina la seconda grande fatica: la salita che porta alla Piazza del Casinò. Ma come potete ben immaginare, una volta in cima, si è ripagati da una bella corsa che attraversa proprio la piazza, tra macchine di lusso, decorazioni natalizie mozzafiato, il magico Casinò e un Hotel de Paris da favola. E poi via giù come delle macchine da F1 per la discesa del Virage Fairmont, dove si trova il Fairmont Hotel. Dopo aver percorso la Champions Promenade, all’ottavo km si entra nel tunnel che porta alla zona dell’arrivo nel Port Hercule.
Insomma un percorso impegnativo ma divertente, che vi farà sentire come dei principi, principesse e anche delle macchine da corsa. In aggiunta è emozionante anche per chi ci accompagna, avendo la possibilità di vedere parecchi passaggi.
Non era la prima volta che prendevo parte a questa gara, ogni anno faccio in modo di venire siccome ne sono innamorata, ma questa volta è stata particolarmente divertente per le ottime sensazioni e la grinta che non mi ha mai abbandonata per tutto il percorso e…un bel 3° posto assoluto con tanti premi.
Quindi runners, #savethedate!
“La Course de Noel” in Montecarlo: a 10 km competition along the most suggestive roads of this amazing Principality. Do not imagine an easy path: the start line is in front of the Port Hercule, and around the 3rd km a long stair takes you up to the Palais Royale. The effort is huge but once at the end, it is worth it: the atmosphere up there is unique. After passing along the Ocean Museum, the road takes you down to the starting line area. The more you run, the closer the second effort becomes: the hill that brings you right to the Casinò. As the first one, once you are up you will be repaid by a run in the middle of the square, with its amazing Casinò, the fairy Hotel de Paris and the magical Christmas decorations. Then you go down along the Virage Fairmond fast as a F1 car and, around the 8th km, once passed the Champions Promenade, there is a tunnel that brings you to the finish line right in Port Hercule.
For me, it wasn’t the first time that I took part to this competition cause it’s one of my favourite, but this year it was special because of my great sensations, the determination that didn’t leave me through the competition and an amazing 3rd place in the absolute female results.
Runners, you should #savethedate for this competition!