VERONA HALF MARATHON

Finalmente inizio a scrivere sul mio blog e come primo articolo, vorrei condividere con voi la mia prima mezza maratona: la Cangrande Half Marathon di Verona.

È stata una forte emozione arrivare in Piazza Bra da una delle meravigliose viuzze del centro. I partecipanti erano tantissimi (11 mila) e tappezzavamo ogni angolino della piazza, intenti ad attaccare il numero sulla maglietta, a cercare un bagno all’ultimo minuto, a fare il riscaldamento e ad avvicinarsi alla propria griglia di partenza. Il mio primo pensiero è andato al traguardo, un enorme pallone proprio vicino all’Arena: sarei arrivata lì dopo 21,097 km, piena di gioia qualunque fosse stato il mio risultato. Sapete, sarebbe stato sempre il mio PB!
Insieme al mio gruppo di amici e compagni di allenamento, sono entrata nella griglia bianca e ho aspettato lo start piena di trepidazione, ma sicura che avrei avuto il mio amico Vincenzo sempre al mio fianco durante la gara. Come sarebbe andata? Ce l’avrei fatta a raggiungere il mio obiettivo? E con quanta fatica?
3…2…1…GO!
Dopo circa 3km tra le vie di Verona, ho rotto il fiato sulla ciclabile lungo l’Adige, dove si correva fino al 10 km. Le gambe giravano bene e le sensazioni erano buone: ero carica e concentrata. Il percorso era bellissimo, ma per niente facile considerando i frequenti falsipiani che spezzavano il passo.
I km più duri sono stati quelli tra il 15 e il 18, ma sono riuscita a non rallentare grazie alla motivazione che avevo dentro e al tifo che aumentava addentrandoci nelle vie del centro.
Ultimi 300 metri, mio papà, mia mamma, il mio fidanzato e il mio allenatore Manuel che tifavano per me, l’imponente Arena che mi avvisava che ormai era finita, il cronometro che scorreva…ho chiuso in 1.24’.54”, divertendomi e con la voglia di farne un’altra.

Grazie ai miei allenatori Clelia e Manuel che con i giusti allenamenti mi hanno permesso di raggiungere l’obiettivo sperato, grazie alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e dato tanta forza, grazie al mio fidanzato che oltre che essersi appassionato alla corsa ora è diventato anche il mio fotografo personale, grazie a Vince per avermi accompagnato km per km rendendomi tutto più facile ed emozionante, grazie al Runner Team 99 a cui sono fiera di appartenere. E grazie a Verona, una città stupenda e piena di gioia. 


Finally I start writing on my blog and I want to share with you the experience of my first half marathon: the Cangrande Half Marathon in Verona.

I was excited when I arrived to Bra Square, there were runners everywhere (11 thousand participants) scattered in each corner getting ready for the start.
My first thought went to the finish line, a big balloon right next to the Arena: I would have arrived there after 21.097 km full of joy however the result would have been. It would have been my PB anyway!
A few minutes before 9.00 am I got into the white area with my running friends, waiting for the start excited and concentrated.
3…2…1…GO!
The trek was amazing but not easy at all. The hardest kilometers were those between the 15 and the 18 one, but I kept pushing on my pace and I closed in 1.24’.54”, surrounded by the cheer of my parents, my boyfriend and my coach. It was totally emotional seeing the Arena and the chronometer running above me.

I thank my coaches for the right trainings that allowed me to reach this important goal, my family who sustain me every time and who give me strength, my boyfriend who became a runner and actually my personal photographer, my runner friend who was with me km after km and who made this experience easier and Runner Team 99, to which I’m honored to belong.
See you soon runners, maybe with a new PB!

foto-20-11-16-11-33-40

Share it!

Comments

comments

Rispondi

Close